Filo diretto tra Polizia locale e comunità del Chianti. La comandante Manola D’Amato a tu per tu con i cittadini
Dettagli
16 Giugno 2025
1 minuto

Descrizione
Dal 10 febbraio è iniziato un nuovo servizio della Polizia Municipale per facilitare e incrementare il dialogo con i residenti
L’Unione comunale del Chianti fiorentino promuove un nuovo servizio con l’obiettivo di favorire il contatto diretto con la Polizia locale e rafforzare l’attività di monitoraggio e controllo del territorio.
La comandante della Polizia locale Manola D’Amato sarà a disposizione e riceverà i cittadini e le cittadine.
Nello specifico alla comandante D’Amato ci si potrà rivolgere direttamente per confrontarsi sulle problematiche, effettuare segnalazioni e richiedere informazioni:
- San Casciano in Val di Pesa: gli incontri della Comandante della Polizia Municipale con la cittadinanza si terranno il lunedì dalle 10:00 alle 12:00, presso la sede del Comando della Polizia Municipale e solo su appuntamento.
Per fissare un appuntamento, i cittadini dovranno contattare il numero 055 8256400.
“Intendiamo incrementare la funzione di prossimità del servizio di Polizia locale per facilitare e incrementare il dialogo con i residenti – dichiara il Presidente dell’Unione Comunale Roberto Ciappi - considerata soprattutto la vastità del territorio di riferimento dell’Unione che si estende su una superficie complessiva di circa 400 chilometri quadrati”. Il servizio partirà da lunedì 10 febbraio.