Sportello Energia
Dettagli
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Descrizione
Il Comune di San Casciano in Val di Pesa ha istituito un punto informativo denominato “Sportello Energia” al fine di diffondere conoscenze circa le tematiche ambientali ed energetiche e fornire chiarimenti sui seguenti argomenti: energie rinnovabili, efficienza energetica, risparmio e consumi consapevoli, misure di contrasto alla povertà energetica; forme di autoconsumo di energia rinnovabile: autoconsumo individuale a distanza, autoconsumo collettivo e comunità energetiche rinnovabili (CER); aggiornamenti su bandi e finanziamenti nel settore destinati a privati ed aziende; chiarimenti per una lettura più consapevole delle bollette energetiche da parte delle utenze;
Resta esclusa dalle competenze del Punto Informativo la consulenza commerciale sui gestori o fornitori di servizi energetici.
A partire dal mese di gennaio 2026 lo Sportello Energia darà informazioni sia in modo telematico on line sia tramite un presidio in presenza con cadenza quindicinale.
Lo Sportello Energia è gestito dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse S.p.a. (ARRR S.p.a.) le cui attività possono essere visitate al seguente link: http://www.arrr.it
E' possibile contattare lo Sportello Energia:
- al numero verde: 800 483 450 (in orario 8:30 – 16:30)
- tramite e-mail al seguente indirizzo: - info.certoscana@arrr.it
Lo Sportello aprirà un proprio spazio in cui sarà possibile recarsi in presenza senza appuntamento in giorni ed orari che saranno prossimamente comunicati su questa pagina.
Come fare
Occorre presentarsi allo sportello energia nei giorni e negli orari che saranno indicati successivamente
Cosa serve
In prima istanza non servono documentazioni poichè trattasi di semplici richieste di informazioni
Cosa si ottiene
Informazioni circa le tematiche ambientali ed energetiche
Tempi e scadenze
A partire da gennaio 2026
Quanto costa
Le informazioni rilasciate non prevedono alcuna spesa
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
E' possibile contattare lo Sportello Energia:
- al numero verde: 800 483 450 (in orario 8:30 – 16:30)
- tramite e-mail al seguente indirizzo: - info.certoscana@arrr.it
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
