Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Modifica al regolamento di attuazione del piano di classificazione acustica

Dettagli

Descrizione breve
Avviso di adozione
Data:

27 Maggio 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
stemma comune
stemma comune

Descrizione

Con  deliberazione n. 46 del 28/09/2023 il Consiglio Comunale ha approvato, ai sensi dell’art. 5 della L.R. 89/98, la variante di revisione e aggiornamento del Piano Comunale di Classificazione Acustica (PCCA) e del relativo Regolamento di attuazione. L’avviso di approvazione è stato pubblicato sul BURT n. 44 del 2/11/2023, data di efficacia del Piano ai sensi dell’art. 5 comma 5 della LR 89/1998.

Considerato che nell’ordinaria applicazione delle norme del Piano di Classificazione Acustica sono emersi nel testo del Regolamento di Attuazione del Piano alcuni refusi da correggere e la necessità di rendere più chiare le procedure sanzionatorie anche per favorirne la corretta applicazione da parte degli enti competenti al controllo.

Per le motivazione sopra dette, l’Amministrazione Comunale con Deliberazione di Consiglio Comunale n.49 del 19/05/2025 ha adottato la modifica del Regolamento vigente per la correzione dei refusi e riordino normativo.

Nel rispetto di quanto disciplinato all’art. 5, comma 1 della LR 89/98, il testo del Regolamento è depositato in formato digitale nella sede comunale per trenta (30) giorni consecutivi durante i quali chiunque avrà facoltà di prenderne visione e contestualmente viene pubblicato sul sito internet del Comune.

Si ricorda che entro il termine perentorio di sessanta (60) giorni dal deposito (avvenuto in data  27/05/2025), quindi entro il 26/07/2025, chiunque può presentare  osservazioni.

Le osservazioni dovranno essere depositate in forma scritta, anche su carta libera, sia in cartaceo al protocollo del Comune sia tramite pec al seguente indirizzo: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it

Trascorso il termine sopra detto, il  Comune provvederà all’approvazione della modifica al Regolamento. Il provvedimento di approvazione conterrà il riferimento puntuale alle eventuali osservazioni pervenute e l’espressa motivazione delle determinazioni conseguenti.

La modifica del Regolamento acquisterà efficacia dalla pubblicazione sul BURT dell’avvenuta approvazione.

 

A cura di

Ufficio Urbanistica

Pianificazione generale del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.
Ultimo aggiornamento:

27/05/2025, 12:29