Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Bilancio di genere

Dettagli

Descrizione breve
Bilancio di genere del Comune di San Casciano
Data:

3 Giugno 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
copertina del bilancio di genere
copertina del bilancio di genere

Descrizione

Trentanove Comuni insieme alla Città Metropolitana di Firenze, con il supporto scientifico dell’Università di Firenze, hanno raccolto i dati dei loro territori e dei loro bilanci per permettere all’Università restituirli organizzati in forma significativa e rilevante, ad evidenziare la reale dimensione delle discriminazioni di genere nel territorio della Metrocittà e a sottolineare la valenza trasversale del tema della parità di genere su tutti i campi dell’azione amministrativa.

Finanziato all’interno del progetto “METRO GEBU-DICU – Città METROpolitana di Firenze GEnder BUdgeting e DIffusione della CUltura di genere” dall’Avviso Pubblico di Regione Toscana per il “Sostegno alla parità di genere e alla cultura di genere”, oltre all’azione relativa al bilancio di genere, il progetto è stato coordinato dalla   Città Metropolitana di Firenze.

Il Comune di San Casciano ha approvato il proprio bilancio di genere con la deliberazione della Giunta Comunale n.7 del 11/1/2024.

Questo primo Bilancio di genere si propone di gettare le basi per future azioni, da sviluppare in accordo con la Commissione consiliare ed il Tavolo Intercomunale per le Pari Opportunità.

Ultimo aggiornamento:

03/06/2024, 15:15