Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Atmosfera di Natale al Parco degli Animali: aperture straordinarie il 13 e 14 dicembre

Dettagli

Descrizione breve
Due giornate di apertura al pubblico per conoscere il Parco degli Animali, lasciare un dono per i suoi ospiti e partecipare all’arrivo dei motociclisti vestiti da Babbo Natale.
Data:

13 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Parco Animali
Parco Animali

Descrizione

In occasione delle festività natalizie, il Parco degli Animali apre le sue porte ai cittadini per due giornate dedicate alla scoperta della struttura e dei suoi ospiti a quattro zampe.

  • Sabato 13 dicembre, dalle 9.00 alle 16.00, sarà possibile visitare liberamente il Parco, conoscere da vicino gli animali accolti e approfondire, insieme al personale, le attività quotidiane della struttura. Chi lo desidera potrà lasciare sotto l’albero un piccolo dono simbolico per gli animali, come croccantini, biscotti o altri alimenti secchi.
  • Domenica 14 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00, le visite saranno nuovamente aperte. In tarda mattinata è previsto l’arrivo di un gruppo di motociclisti vestiti da Babbo Natale, che porteranno doni e un tocco di festa al Parco.
    Il Parco degli Animali, gestito direttamente dal Comune di Firenze, è una struttura all’avanguardia che si estende su 2,5 ettari e ospita i cani ex randagi del territorio comunale e dei comuni convenzionati della Città Metropolitana. Le aperture straordinarie rappresentano un’occasione per conoscere da vicino questa realtà e il lavoro svolto quotidianamente dal personale.

Contatti

Parco degli Animali – Comune di Firenze
0557352018 055753224
adozioni.animali@comune.fi.it
Viuzzo del Pantanino 11 - Ugnano

A cura di

Ufficio Ambiente

Tutela del suolo, dell’aria e delle acque e bonifica dei siti. Attività di promozione e divulgazione in materia di educazione ambientale
Ultimo aggiornamento:

10/12/2025, 11:36