Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Garante - Variante al Piano Operativo – Inserimento nuova previsione di trasformazione in località Bargino

La Società ATM INERTI S.r.l. ha inoltrato all’Amministrazione Comunale una proposta di Variante al Piano Operativo al fine di poter inserire una nuova previsione di trasformazione del territorio, in prossimità della frazione di Bargino, finalizzata all’ampliamento della propria attività produttiva esistente di gestione rifiuti speciali inerti non pericolosi derivanti da attività di costruzione e demolizione e di terre e rocce da scavo in procedura semplificata.


Avvio del procedimento

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 63 del 30/06/2025 ha avviato, ai sensi dell'art. 17 della LR 65/2014, il procedimento di formazione della variante al Piano Operativo, al fine di poter inserire una nuova previsione di trasformazione del territorio, finalizzata all’ampliamento dell’attività industriale esistente, appartenente al tessuto produttivo TPS/D3b di cui all’art.103 comma 8 delle NTA del PO.

Con la medesima deliberazione è stato avviato il procedimento ai sensi dell’art. 21 della disciplina del Piano Paesaggistico Regionale PIT/PPR nonché il procedimento di VAS relativamente alla variante del PO ai sensi della L.R. 10/2010.


Il percorso partecipativo

Il “Processo di partecipazione” si svolge nel periodo intermedio tra l'avvio del procedimento e l'adozione della variante e prevede incontri con i cittadini, le Associazioni, gli Enti e tutti i soggetti interessati. Chiunque può presentare il proprio contributo, utilizzando il modello predisposto (vedi allegato).

Nel Rapporto del Garante, che dovrà essere allegato alla Delibera di adozione, sarà fornito un sintetico resoconto sullo svolgimento dell’attività di informazione e partecipazione inerente il procedimento

Ultimo aggiornamento:

21/07/2025, 09:44