La riapertura dell’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica è un momento molto importante per gli operatori turistici del territorio, per i visitatori che sceglieranno il nostro Comune per le loro vacanze e per la comunità tutta.
Il Comune di San Casciano, in qualità di capofila della Comunità d’Ambito Turistico “Chianti”, ha un ruolo chiave nella valorizzazione e promozione del turismo nel territorio chiantigiano, il quale si identifica tradizionalmente come uno dei settori fondamentali e trainanti dell’intera economia locale.
L’Ufficio Infopoint rappresenta dunque un punto di riferimento, assicurando, secondo criteri di imparzialità e trasparenza, l'informazione sulle attrattive turistiche proprie del territorio di riferimento e sul relativo patrimonio turistico, paesaggistico, culturale, storico, artistico ed enogastronomico. In particolare, fornisce informazioni e materiale informativo sull’organizzazione dei servizi, sulla disponibilità ricettiva, sulla ristorazione e sull’offerta di servizi turistici, di itinerari di visita ed escursione nel territorio.
Personale qualificato appartenente all’impresa affidataria, svolgerà il servizio nel rispetto dei principi di cortesia, uguaglianza, imparzialità, continuità, efficienza ed efficacia, chiarezza e comprensibilità del linguaggio, soprattutto con gli utenti stranieri, per rendere quanto più piacevole e interessante la loro permanenza nel Comune.
L’Ufficio rappresenta inoltre un importante punto di collegamento tra il turista e l’operatore economico locale, allo scopo di operare congiuntamente e di valorizzare al meglio l’offerta e l’attrattiva turistica locale nei confronti dei visitatori, facendo in modo che il tessuto produttivo e sociale possa complessivamente beneficiare dell’afflusso turistico.
Sede dell’Ufficio Informazioni Turistiche – Infopoint, in via IV Novembre n.130, San Casciano in Val di Pesa
I contatti dell’Ufficio Infopoint sono i seguenti:
- ufficioturistico.sancascianovp@gmail.com - 055/5367030
L’invito è rivolto a tutta la comunità, in particolare agli operatori economici del settore turistico, di attività produttive e artigianali.